I love Mediazione Civile


La campagna promozionale "I love Mediazione Civile" nasce per unire tutti coloro che sostengono l'istituto giuridico della mediazione civile e commerciale. E' una campagna che serve a dare voce comune ai mediatori civili, agli aspiranti tali e a tutti coloro che credono nella possibilità di introdurre strumenti in grado di migliorare il funzionamento della Giustizia italiana.

L'iniziativa è stata comunicata, in via informale, anche al Ministro Alfano al quale è stata inviata copia dello slogan/logo adottato. Quest'ultimo è volutamente privo di riferimenti espliciti al sito MediazioneCivile.it in modo da poter essere adottato da chiunque desideri farlo. Questa campagna, infatti, è finalizzata a promuovere soltanto ed esclusivamente l'istituto giuridico della mediazione civile.

Pertanto, lo slogan/logo messo a disposizione potrà essere pubblicato sulle pagine di siti web personali o professionali, in calce alle e-mail spedite o ai messaggi sui forum, stampato sulla propria carta intestata, sui propri biglietti da visita o altrove. In pratica, potrà essere riprodotto su qualsiasi oggetto o mezzo con un solo scopo: diffondere ovunque l'esistenza di questo innovativo strumento di risoluzione delle controversie spingendo le persone ad approfondirne la conoscenza.

Tutti i diritti relativi allo slogan/logo "I love Mediazione Civile" appartengono alla Redazione del sito MediazioneCivile.it, ma assolutamente libero è il suo utilizzo purchè sia fatto esclusivamente al fine di promuovere l'istituto, senza scopi commerciali e senza apportare modifiche di alcun genere che non siano state preventivamente autorizzate dalla Redazione.

E' comunque gradita una cortese segnalazione (da inviare a ilmc@mediazionecivile.it) dei siti web sui quali lo slogan/logo viene pubblicato oppure sugli usi dello stesso. In tal modo, sarà possibile mettere a disposizione dei visitatori l'elenco dei siti che hanno aderito alla campagna e fornire ulteriori idee per l'impiego del logo. Allo stesso indirizzo potranno essere inviate le richieste riguardanti formati e dimensioni particolari dello slogan/logo che, nei limiti del possibile, si vedrà di accontentare.

Qui sotto il link per scaricare il file contenente lo slogan/logo in fari formati e dimensioni, sia per la stampa che per il web.
Assolutamente libera è anche la scelta se linkare o meno, l'immagine pubblicata, verso questa pagina (http://www.mediazionecivile.it/i_love_mediazione_civile.html) oppure direttamente verso il sito del Ministero della Giustizia (http://www.giustizia.it):

Download: I_love_Mediazione_Civile.zip (492 kb)

In caso di problemi a pubblicare sui siti web le immagini messe a disposizione, sarà comunque possibile richiamarle utilizzando uno dei seguenti comandi da copiare ed incollare direttamente all'interno delle pagine:

   

 

MediazioneCivile.it non è in alcun modo responsabile per l'utilizzo improprio o inadeguato dello slogan/logo che possa essere fatto da chiunque con qualunque mezzo.

Current version: 10 Mar 2011.

 

I love Mediazione Civile

Documenti

Risorse e link

Contributi

Contatti

Iniziative